Ferretticasa si occupa principalmente di costruzione di complessi residenziali e della loro vendita, affiancando anche attività di riqualificazione, ristrutturazione ed arredamento.
La sfida: aumentare il numero di contatti e clienti
Ferretticasa è un’impresa familiare che vuole conservare il senso della tradizione (operando nel settore da 110 anni e da 3 generazioni) e al contempo adeguarsi alle sfide del mercato digitale: in ogni azione strategica abbiamo tenuto in considerazione questo fattore
Capire il cliente
BESPOKEN ha realizzato una strategia digitale a 360° nell’ottica di costruire una presenza omnicanale che punta all’interazione diretta con ogni cliente, nei modi più coerenti con la specifica piattaforma di contatto.
Progettazione del sito mobile
Lead generation su Facebook, Instagram e Youtube
Realizzazione di strategia SEO e creazione di landing page
Creazione e gestione campagne Google per intercettare lead calde
Produzione video corporate, interviste ai clienti e time lapse sui cantieri
Partnership con clienti di BESPOKEN complementari per potenziare offerta
Introduzione di sistemi di customer experience per interazione diretta con l’azienda
Monitoraggio settimanale dei dati su contatti/vendite
Definizione di processi interni per valorizzare i risultati commerciali
Implementazione CRM aziendale per la gestione dei contatti commerciali
Sistema di realtà virtuale per visite ad appartamenti in costruzione
Consulenza evoluta per migliorare vendite e performance
L’85% delle vendite di Ferretticasa provengono da canali digitali, per 30 milioni di euro di fatturato. Ecco le parole di Roberto Ferretti, Direttore Marketing di Ferretticasa: