Il digitale offre potenzialità commerciali enormi, ma solo per chi riesce a capire le logiche di questo mezzo e a metterle in pratica nella maniera più efficiente. BESPOKEN è una società che aiuta le aziende a crescere nel digitale con una consulenza su misura, per raggiungere i loro obiettivi: ampliare il numero dei clienti e potenziare le vendite.
Per raggiungere questi traguardi, Ferretticasa si è già da anni affidata alla competenza digitale di BESPOKEN: la società, dalla lunga tradizione nel settore dell’edilizia, negli ultimi 110 anni si è specializzata nella costruzione e nella vendita di case ed appartamenti, con all’attivo 130 cantieri nell’area bergamasca.
Ferretticasa unisce la solidità della tradizione di un’azienda famigliare con una continua spinta all’innovazione e proprio per questo ha scelto di intraprendere il suo percorso di trasformazione digitale con BESPOKEN: la strategia formulata per questa società ha mirato ad una presenza omnicanale, coprendo sito internet, Facebook, Instagram, Youtube, Google e pubblicità online con Adwords.
In termini pratici, questa copertura digitale si è tradotta in oltre 900 appuntamenti commerciali dall’inizio del 2017, con la vendita di oltre 50 appartamenti, permettendo a Ferretticasa di raggiungere un fatturato di 25 milioni di euro.
Anche un’altra azienda a conduzione famigliare operante nell’ambito della casa ha scelto BESPOKEN per rinnovare la propria presenza digitale: Spreafico Arreda. Dal 1920 portano avanti un’attività di vendita mobili e di progettazione di arredamenti su misura, con una costante attenzione ed assistenza al cliente.
BESPOKEN, partendo dall’analisi della comunicazione della società e dalla sua presenza online, ha sviluppato una strategia su misura che si è tradotta nella creazione nuovo sito internet, nella gestione di social media quali Facebook e Instagram, e nella pubblicità online con Adwords, oltre ad attività più tradizionali quali produzione di brochure, stand fieristici e stationery.
In parallelo, BESPOKEN ha curato anche la comunicazione di Bruno Spreafico, ‘spin-off’ di Spreafico Arreda dedicato alla realizzazione di prodotti in legno massello su misura: nel 2017, ha fatto più di 150 vendite di cui il 90% generato dalle attività digitali.
Ferretticasa e Spreafico Arreda sono solo alcune delle aziende che hanno deciso di affidare la propria strategia digitale a Bespoken, collegando un ambito tradizionale come la società famigliare alle potenzialità del digitale incrementando fatturato e brand awarness.